Rigenerazione urbana, i Comuni della valle del Fortore fanno squadra per bando da 5 mln del ministero
Maggio 8, 2022
Campobasso, Mons. Bregantini celebra Messa nella Chiesa di San Pietro Apostolo
Maggio 8, 2022

Venafro. XX edizione del Trofeo San Nicandro Città di Venafro



Venafro torna a correre: dopo 2 anni di stop forzato, causa Covid, torna l’attesissimo Trofeo San Nicandro Città di Venafro, alla XX edizione, organizzato dalla Atletica Venafro Faga Gioielli

L’appuntamento è fissato per il prossimo 5 giugno alle ore 17, manifestazione anticipata di una settimana per via dell’election day del 12 giugno.

Sarà un’edizione, la numero 20, che si annuncia frizzante.

La macchina organizzativa è al lavoro ormai da tempo sia sul fronte delle collaborazioni sia su quello strettamente sportivo. L’obiettivo, forti del buon lavoro svolto nelle diciannove precedenti edizione e dell’ottima riuscita della Mezza Maratona organizzata lo scorso febbraio in collaborazione con la Nuova Atletica Isernia, è di superare la soglia dei 400 atleti alla partenza, obiettivo sicuramente alla portata, visto l’interesse giunto già dalle regioni limitrofi, nonché di portare a Venafro, proprio per celebrare la ventesima edizione, qualche atleta nel giro della Nazionale.

La gara, che gode del titolo di gara nazionale Bronze, prevede, come da tradizione, un percorso di 3 giri da 3,333 km che si dispiega nel centro cittadino e per questo non proprio veloce, ma molto tecnico. Percorso che nei prossimi giorni sarà nuovamente omologato dai tecnici della Fidal Nazionale.

Dal punto di vista delle collaborazioni il Presidente Terracciano ha già incassato il sostegno dell’amministrazione Comunale di Venafro, nonché quello di tante aziende ben contente di legare il loro nome all’evento, tra cui Neuromed, Primo Piano Molise, La Molisana, CST, Fashion Avenue 5, Caseificio Vitale, D’Ausilio, Gabetti, Abiter, Biscotti , General Dap oltre alle piccole imprese locali, senza dimenticare il MAIN sponsor del triennio 2021-2023
FAGA GIOIELLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.