Orari estivi del Parco Archeologico di Larino – Anfiteatro e Villa Zappone
Luglio 4, 2022
Crisi Idrica: il Movimento 5 Stelle chiede chiarezza a Toma
Luglio 4, 2022

Macchiagodena, “Portami un libro e ti regalo l’anima”. Vacanza gratuita con il solo impegno di portare con sé un libro



Progetto Genius Loci “Portami un libro e ti regalo l’anima”, fino al 12 luglio è possibile presentare la richiesta per trascorrere una vacanza gratuita per 2 persone (per 3, 4 o 5 giorni) a Macchiagodena, nel cuore del Molise, con il solo impegno di portare con sé un libro.

Per regolamento e domande accedere al link: https://docs.google.com/…/1QMQ5nzDRQMqJxB3ijj…/edit…

Regolamento: 

Art. 1  Con Delibera della Giunta Comunale Il Comune di Macchiagodena ha approvato il Progetto Genius Loci – portami un libro e ti regalo l’anima. Il progetto prevede la concessione di non meno di 30 (trenta) pernottamenti gratuiti per due persone presso una struttura turistica (B&B, casa vacanza, agriturismo, affittacamere) per tre, quattro o cinque notti durante il periodo compreso fra il 21 luglio 2022 ed il 15 ottobre 2022. La vacanza consiste nella concessione del solo pernottamento, gli altri servizi (colazione, pranzo, cena, ….) sono a pagamento.
Per i nuclei composti da più di due persone, gli ospiti eccedenti i primi due pagheranno anche il pernottamento secondo l’ordinaria tariffazione della struttura ricettiva ospitante.  I bambini di età inferiore a 36 mesi non vengono considerati né ai fini del pagamento né ai fini della quantificazione dei componenti il nucleo per l’assegnazione della vacanza.
Art. 2 Possono beneficiare della vacanza solamente persone che al momento della richiesta non siano residenti nella Regione Molise e non lo siano state negli ultimi 6 mesi.
Art. 3 La concessione della vacanza è subordinata alla consegna, all’arrivo a Macchiagodena, di un libro arricchito da una dedica, che descriva le motivazioni che hanno indotto l’ospite a visitare il paese.  Agli ospiti, inoltre, viene suggerito, nel limite del possibile, di degustare i vari prodotti tipici e tradizionali proposti e somministrati dagli agriturismi e i ristoranti del posto.
Art. 4 Gli interessati possono presentare l’istanza per beneficiare della vacanza utilizzando l’apposito modulo di adesione in formato cartaceo o digitale a partire dal 1 luglio e fino alle ore 12.00 del 12 luglio 2022, compilato in tutte le sue parti e trasmesso all’indirizzo mail: comunedimacchiagodena@legalmail.it   se cartaceo e comune dimacchiagodena2020@gmail.com se digitale.
Qualora il numero delle vacanze richieste dovesse essere superiore al numero delle vacanze disponibili l’assegnazione avverrà con il seguente criterio:
• nuclei con il maggior numero di componenti;
• ordine cronologico delle domande.
Art. 5 In sede di compilazione della domanda il richiedente può indicare il periodo durante il quale intende beneficiare della vacanza. Tale periodo, però, è da considerarsi indicativo poiché, ovviamente, il Comune potrebbe non essere nelle condizioni, per assenza di posti nelle strutture aderenti, nel periodo stesso. In tal caso il Comune si attiverà per concordare con il soggetto beneficiario una nuova data.
Art. 6 Scaduti i termini di richiesta della vacanza il comune invierà a tutti gli assegnatari della vacanza una mail, all’indirizzo indicato al momento della richiesta, con la quale viene comunicata l’assegnazione della vacanza, il periodo e la struttura dove sarà ospitato.
Art. 7 L’ospite assegnatario concorda le modalità e i termini di quanto dovuto, direttamente con la struttura ospitante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *