Isernia: ad assistere Domenico Riccio saranno due avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere
Aprile 7, 2022
La Vita in Diretta torna a Sant’Angelo Limosano per la scomparsa della piccola Nicole. La madre non era in casa al momento della scomparsa, il nonno punta il riflettore sul Padre della bimba. Il mistero si infittisce
Aprile 7, 2022

Agnone promuove corsi finanziati dalla Regione Molise



Il Comune di Agnone promuove le iscrizioni al corso di formazione da “Animatore Sociale” finanziato dalla Regione Molise e realizzato dall’Ente formatore CM Protos nell’ambito dell’avviso pubblico per la presentazione di operazioni formative finalizzate a favorire l’inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro.
“Il corso organizzato dall’ente CM Protos rappresenta un’ottima occasione per tutti coloro i quali trovano difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. – ha commentato il Consigliere Mario Petrecca – Si tratta di un percorso di sviluppo delle proprie capacità professionali altamente qualificante”.
L’Animatore Sociale è un operatore che svolge diverse attività finalizzate a sviluppare le potenzialità di singole persone o di gruppi, promuovendo processi di prevenzione del disagio e favorendone l’inserimento e la partecipazione sociale; è in grado di realizzare interventi di animazione socio-culturale ed educativa, attivando processi di sviluppo dell’equilibrio psico-fisico e relazionale di persone e gruppi/utenza e stimolandone le potenzialità ludico-culturali ed espressivo-manuali. Il corso di formazione tratta alcune particolari materie che permetteranno agli allievi di acquisire conoscenze e competenze in materie di socio-psico-pedagogica e socio-sanitaria.
I posti attualmente a disposizione per seguire il corso sono pari a 15. La scadenza delle domande di iscrizione è fissata al 20 aprile prossimo.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso e la sede di svolgimento del corso è possibile consultare il seguente link :https://bit.ly/3ujr9n9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *