Campobasso al cardiopalma, rigore all’ultimo secondo regala un punto ai Lupi. Con la Turris finisce in parità, 3-3
Aprile 7, 2022
Agnone promuove corsi finanziati dalla Regione Molise
Aprile 7, 2022

Isernia: ad assistere Domenico Riccio saranno due avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere



Ad assistere Domenico Riccio, direttore dell’Ufficio delle Entrate di Isernia, arrestato per concussione, saranno  l’avv. Benedetto Maria Iannitti e l’avv. Giuseppe Stellato, entrambi del foro di Santa Maria Capua Vetere.

Un arresto che sta facendo molto discutere sia a livello regionale ma anche nazionale; per ora, Riccio è ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Quello che è noto all’opinione pubblica è che il dirigente avrebbe sfruttato la sua posizione per ottenere denaro da una vecchia società del gruppo Dr di Macchia d’Isernia in cambio di una riduzione dei debiti verso l’Agenzia delle Entrate.

<< Il commissario giudiziale della Dr Motor Company, a dicembre avrebbe presentato una segnalazione alla procura di Isernia, denunciando presunte pressioni, da parte del direttore provinciale delle entrate, per ottenere la corresponsione di denaro in cambio di un aggiustamento del debito che la stessa DR Motor avrebbe dovuto saldare al fisco. La magistratura isernina, ricevuta la segnalazione, si è attivata, incaricando Carabinieri e Finanza di indagini riservate, autorizzando l’uso di apparecchiature tecniche specifiche. Probabilmente cimici e intercettazioni attraverso un Troyan. In due mesi di indagini sarebbero venuti fuori dei riscontri, che hanno portato la procura ad avanzare la pesante accusa di concussione nei confronti di Domenico Riccio che, stando a quanto affermato dallo stesso procuratore, avrebbe chiesto addirittura un milione per aggiustare la pratica. Da qui la decisione di arrestarlo per evitare che la tentata concussione andasse in porto >>.

Nel frattempo, fanno sapere dalla Dr Motor Company tramite comunicato ufficiale che la società “è del tutto estranea rispetto ai fatti oggetto dell’indagine. Le ottime performance ottenute nell’ultimo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2021 (+ 150% di unità prodotte, + 160% di fatturato e + 138% di livelli occupazionali), nonostante il momento di grande difficoltà del settore automotive (-24%), sono il risultato di un percorso da sempre improntato al pieno rispetto della legalità. La società esprime piena fiducia nell’operato della magistratura e si riserva, qualora dovesse rendersi necessario, di tutelare in tutte le opportune sedi la
propria immagine e reputazione anche al fine di salvaguardare i propri interessi e quelli di oltre 1.000 stackeholders.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *