Campobasso: coppia in auto con circa 200gr di stupefacenti, arrestati dai Carabinieri.
Marzo 26, 2024
Rubano furgone e attrezzi da lavoro e chiedono riscatto, padre e figlio arrestati per estorsione dai Carabinieri.
Marzo 26, 2024

Estorce 20 mila euro per non rivelare la relazione extraconiugale avuta con la vittima. Arrestato 40enne campobassano.



È scattata all’alba di oggi, martedì 26 Marzo, l’operazione degli uomini della Guardia di Finanza di Campobasso che hanno dato esecuzione alla misura richiesta dalla Procura della Repubblica ed emessa dal Gip del Tribunale di Campobasso, che ha portato all’arresto ed alla custodia in carcere per un uomo 40enne di Campobasso indagato per estorsione.

Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe reiteratamente estorto denaro ad una donna originaria di Campobasso, ma residente nella provincia di Roma, con la quale aveva in passato avuto una relazione extraconiugale. Le richieste estorsive di denaro alla donna, venivano effettuate tramite la minaccia di rivelare al marito della vittima la relazione intercorsa tra i due. Stando alle indagini, la donna avrebbe corrisposto al 40enne, considerato anche vicino ad ambienti criminali, la cifra di 20 mila euro, somma che peró non è bastata a far terminare le minacce, anzi con il passare dei mesi, l’uomo, avrebbe insistentemente proseguito le richieste di denaro alla donna minacciandola sempre maggiormente, non solo in merito alla rivelazione della relazione, ma minacciando pesanti ritorsioni ai danni della donna, della sua famiglia ed ai beni aziendali e personali posseduti.

A seguito di tali reiterate e gravi minacce la donna ha sporto denuncia ed immediatamente gli uomini delle Fiamme Gialle si sono attivati per compiere le indagini in merito, a seguito delle quali per l’uomo è scattato l’arresto oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *