Campobasso: interruzione di energia elettrica dalle ore 9.00 alle ore 16.00 di mercoledì 15 Marzo 2023. Le strade.
Marzo 14, 2023
“Campobazar”: prossima edizione il 19 Marzo presso il Mercato Coperto di Via Monforte. Scopri come partecipare all’interno.
Marzo 14, 2023

Campobasso, torna la rassegna “Vivere con cura”: appuntamento con “La scuola della salute, alimentazione e cure naturali per una sana longevità” lunedì 20 Marzo.



Torna con un appuntamento fissato per lunedì 20 Marzo, alle ore 18.00, presso la BiblioMediaTeca comunale di via Roma, con ingresso libero, la rassegna organizzata dal Comune di Campobasso “Vivere con Cura”.

Al centro dell’incontro “La scuola della salute, alimentazione e cure naturali per una sana longevità” i precetti salutistici, ancora oggi attuali e validati dall’OMS, per una vita sana, longeva ed in equilibrio psicoemotivo secondo la medicina tradizionale araba, ebraica, greca e mediterranea. La cultura dal “buon vivere lento”, sintesi della valorizzazione delle differenze culturali, quale ricchezza antropologica, che fa da contrappasso alla globalizzazione in corso con l’impoverimento e la scomparsa del valore secolare di tante raffinate culture e saperi.

Relatore d’eccezione sarà il Dott. Giovanni Canora, dietista perfezionato in piante officinali, co-fondatore della cattedra Unesco di Salerno e presidente del Centro Studi Scuola Medica Salernitana.

Un viaggio socioculturale e scientifico, che affonda le radici nel medioevo, per la vera “medicina della salute’: il medico e lo speziale pedagoghi della longevità e della qualità della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *