Carabinieri ed Ispettori del Lavoro nella Sede di Molise Acque di Campobasso.
Febbraio 22, 2023
Ecoforum: Legambiente premia i Comuni ricicloni del Molise. Nel 2021 la raccolta differenziata in Molise al 58,4%, la provincia di Campobasso fa meglio di quella di Isernia.
Febbraio 22, 2023

Mense scolastiche di Termoli: ieri riunito il Comitato. Discusse istanze per la variazione dei menù, ma nessuna criticità emersa. Nuova riunione a fine Marzo.



L’assessore alle Politiche Sociali e della Scuola Silvana Ciciola e il dirigente di settore Marcello Vecchiarelli hanno riunito ieri il comitato mensa alla presenza dei responsabili della Cir Food, della dottoressa Filomena Canistro delegata Arem e responsabile dell’U.O.C di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asrem di Termoli, dei rappresentanti dei docenti incaricati dai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi, dei genitori e degli altri delegati.

L’amministrazione comunale da sempre sensibile alle problematiche che interessano il mondo della scuola ha voluto, a seguito del lungo periodo pandemico, sincerarsi se ci fossero criticità ed eventualmente affrontare la situazione per quanto concerne il servizio mensa. Analizzata attentamente la situazione, non sono emerse criticità rilevanti.

Si è inoltre discusso di diverse questioni e valutato i suggerimenti pervenuti dai docenti e dai genitori in merito al menù sottoposto più volte all’attenzione del responsabile dell’U.O.C. riguardo la grammatura, la varietà e il porzionamento dei pasti somministrati agli alunni delle scuole che corrispondono allo standard di qualità e alla dieta voluta dall’Arsem.

Inoltre, a detta della dottoressa Canistro, l’Arem continua con controlli periodici a verificare che il menù, la qualità e le grammature rispettino le fasce di età stabilite.

Al termine dell’incontro, l’assessore Silvana Ciciola ha ribadito la disponibilità dell’amministrazione al confronto per analizzare le eventuali esigenze che si dovessero presentare al fine di continuare a mantenere lo standard raggiunto negli ultimi tempi.

Il Comitato Mensa tornerà a riunirsi per la fine del prossime mese di marzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *