Ex-Unilever di Pozzilli: Fanelli (PD) “Basta attese e rallentamenti, c’è bisogno di risposte e atti. Il Molise non può più aspettare”.
Febbraio 22, 2023
Carabinieri ed Ispettori del Lavoro nella Sede di Molise Acque di Campobasso.
Febbraio 22, 2023

Consiglio Comunale Campobasso: richiesta dalla minoranza di CDX seduta monotematica urgente per discutere del documento di programmazione strategico “PUMS”.

Il Consiglio Comunale di Campobasso



In data 20 Febbraio 2023, i Consiglieri Comunali di opposizione Esposito (FI), Venditti (FI), Colagiovanni (PPI), Fasolino (PPI), Annuario (FDI), Tramontano (Lega) e Passarelli (Misto), hanno presentato al Presidente del Consiglio Comunale una richiesta di convocazione urgente dell’Assise, richiedendo la discussione monotematica inerente al PUMS Cittadino ed al relativo PGTU, strumenti che hanno il compito delicato di soddisfare i bisogni di mobilità degli individui, Cittadini e fruitori della Città), con il fine ultimo di migliorarne la qualità della vita.

Considerato, si legge nella richiesta, gli ingenti finanziamenti ottenuti dal Comune di Campobasso per mezzo di bandi ed avvisi Ministeriali, in particolare quelli inerenti il PNRR, che andranno a ridisegnare l’assetto urbano ma anche sociale del Capoluogo di regione, è quantomai necessario che la redazione di tale Piano vada governata al meglio. Ritenuto anche, che il pieno coinvolgimento di tutta l’Assise civica su scelte di programmazione così importanti, sia non solo opportuno, ma quanto mai doveroso per il rispetto del principio di democraticità dell’azione amministrativa. Ritenuto indispensabile avere presenti e partecipi i tecnici che stanno lavorando per l’elaborazione del suddetto Piano, al fine di ottenere puntuali e complessive informazioni nel dettaglio a tal riguardo, richieste e chiarimenti più volte formulate nelle varie Commissioni consiliari, ma per le quali non abbiamo mai ottenuto risposta, riteniamo opportuno formulare un invito ad intervenire in ordine ai lavori del Consiglio, richiedendo la partecipazione e l’eventuale intervento nei lavori di tutte le categorie, associazioni e chiunque interessato, si conclude la richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *