Il Comune di Campobasso a Rimini per Ecomondo 2022
Novembre 11, 2022
Isernia, Cinema. Al Comune l’incontro pubblico sulle sorti della sala polivalente
Novembre 11, 2022

Isernia, Ospedale Veneziale. Donati al reparto di Oncologia 4 televisori grazie al ricavato del Memorial “Mr Fizz’s Day”



Presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale “F. Veneziale” di Isernia si è svolta, questa mattina, la cerimonia di consegna del materiale acquistato col ricavato del primo Memorial “Mr Fizz’s Day” dedicato al Dj, prematuramente scomparso, Gianluca Gentile. L’evento, che si è svolto lo scorso 9 settembre nella villa comunale, ha visto la partecipazione di colleghi musicisti che hanno suonato in sua memoria e la presentazione del volume “Tu vivi in me” scritto dalla compagna Rossella Ingrosso, per raccontare la loro storia d’amore.

Grazie al ricavato della serata sono stati acquistati 4 televisori che, come già detto, sono stati donati al reparto di Oncologia del Veneziale “per alleggerire la difficile permanenza dei pazienti”. Presente alla cerimonia di consegna Rossella Ingrosso organizzatrice dell’evento, il primario di Oncologia dott.ssa Divina Traficante con tutta la sua equipe e il medico di Direzione Sanitaria dott. Andrea Paolantonio.

“Un regalo molto gradito da tutti – ha dichiarato il dott. Paolantonio -. È bello che sia nel cuore della gente la sofferenza dei pazienti soprattutto in un reparto così importante come quello di Oncologia. Parliamo di pazienti che lottano ogni giorno per la vita. Le tv verranno installate nelle sale dove vengono svolte le chemioterapie, che durano a volte ore, in modo da alleggerire la difficile permanenza dei pazienti”.

“L’obiettivo era preciso, quello di alleggerire la degenza dei pazienti durante le ore di chemioterapia. Speriamo di averli resi felici – ha dichiarato Rossella Ingrosso, compagna di Gianluca Gentile -. Per quanto riguarda il Memorial “Mr Fizz’ s day” sicuramente il 9 settembre, giorno del compleanno di Gianluca, verrà riproposto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *