Isernia. Addio a Fernanda, anima vitale e nobile del volontariato
Ottobre 10, 2022
Campobasso, nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
Ottobre 10, 2022

Agnone, trasporto pubblico per studenti delle contrade. Il sindaco Saia: “Trovato accordo con la sindaca di Belmonte del Sannio per l’utilizzo del loro scuolabus”



AGNONE – È di ieri la denuncia sui social della mamma di un bambino di 8 anni che abita a due chilometri dalla scuola ed è costretto a prendere il bus alle ore 6:40.

“Dalla fine del viale davanti casa prendi il bus alle 6.40 – scrive la madre sui social -. Poi parti per un lungo viaggio di un’ora e mezza di chilometri di strade interpoderali dissestate, pericolose. Il percorso è Colle Marino (dove sale Ivan), Guado Liscia, Zarlenga, Marzovecchio, San Quirico, Verrino. Tutto molto logico, una pianificazione studiata in modo scientifico, frutto di ingegneria logistica avanzata. Arriva a scuola, non esattamente performante. Le maestre capiranno se arriva stravolto e non sarà in grado di affrontare 6 ore di lezione”.

Oggi, invece, arriva la risposta del sindaco di Agnone, Daniele Saia, dispiaciuto sul modo in cui la questione è stata sollevata – sui social, con termini forti. “Eravamo già al lavoro sul problema sollevato da alcuni cittadini relativo al trasporto scolastico per gli studenti residenti nelle contrade. Per agevolare i ragazzi con gli orari di andata e ritorno, abbiamo trovato un accordo con la sindaca di Belmonte del Sannio Anita Di Primio per l’utilizzo del loro scuolabus. Con la formalizzazione dell’accordo a cui lavoreremo con rapidità, gli studenti colpiti dal problema potranno salire sull’altro scuolabus evitando levatacce”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *