Master da 110 e lode per Nino Pescolla. Gli auguri dei familiari
Luglio 13, 2022
Riccia. “Impianto per la produzione di biometano dalla digestione anaerobica di biomasse agricole e zootecniche”, incontro pubblico
Luglio 13, 2022

Campobasso, sicurezza e videosorveglianza. Protocollo di collaborazione tra Prefettura e Federfarma Molise



Oggi 13 luglio, presso la Prefettura di Campobasso, è stato sottoscritto dal Prefetto Francesco Antonio Cappetta e dal Presidente Federfarma Molise di Campobasso Roberto Cappella il “Protocollo di collaborazione per l’attuazione delle intese intervenute con il ministero dell’Interno in materia di sicurezza e videosorveglianza”.

Finalità dell’intesa, che avrà la durata di 3 anni dalla sottoscrizione, è la realizzazione di un sistema di video-allarme antirapina che garantirà il collegamento delle farmacie aderenti con le sale/centrali operative delle Forze di Polizia, con la trasmissione in tempo reale dei dati e la registrazione delle immagini riprese dalle telecamere.

Sono stati così recepiti ed attuati, anche in questo ambito provinciale, i contenuti degli Accordi stipulati a livello centrale tra il Ministero dell’Interno, Federfarma e A.S.so Farm. Con la messa a regime di tale sistema, le Forze di Polizia territoriali avranno così a disposizione un ulteriore, qualificato supporto da poter utilizzare per la tutela e la
salvaguardia dell’ordine e la sicurezza pubblica, sia a livello preventivo che nella fase repressiva dei reati commessi in danno degli operatori del settore farmaceutico.

 

Michele Messere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *