Montenero di Bisaccia, notizie non confortanti riguardanti lo stato di salute del 13enne folgorato. Eventi rinviati
Luglio 7, 2022
Castrataro il fenomeno? Basta fare ironia, fenomeno lo è davvero.
Luglio 8, 2022

Il Molise sulle Reti Rai nazionali. Franco Valente: “Servizi senz’anima, sciatti e anche un po’ cafoni”



Sulle Reti Rai nazionali, da giorni, circolano tre spot pubblicitari, una nuova avvincente campagna di marketing nazionale del Molise.

Dopo il diniego da parte del Sindaco di Capracotta, Candido Paglione, anche l’architetto Franco Valente dice la sua:  “Sulle reti RAI giorni circolano tre spot pubblicitari che, in piena stagione turistica, dovrebbero invogliare qualche ritardatario a programmare le proprie vacanze nel Molise. Si tratta di tre servizi senz’anima, sciatti e anche un po’ cafoni. Un’accozzaglia di immagini che si susseguono senza alcuna logica. Neanche la furbizia di una immagine a sorpresa, capace di attirare una qualche curiosità. Una banalità sconcertante. Eppure pare che questi spot siano costati 500 mila euro ai contribuenti italiani per segnalare monumenti chiusi al pubblico o inaccessibili per legge. L’arrampicata sulle morge è vietata e comunque non è attrezzata. Il museo del Teatro di Sepino non è stato mai aperto. L’Annunziata di Venafro è chiusa al pubblico. Gli artigiani di Frosolone io non li ho mai visti. A Pietrabbondante non ci sono guide. Non è un problema tecnico ma una scelta politica. La Regione Molise non solo non ama i suoi figli, ma fa di tutto per rendere loro difficile la vita. Da varie decine di anni non forma guide turistiche e costringe i laureati molisani in scienze turistiche e beni culturali a cambiare mestiere. Quel poco che questi mediocri filmati mostrano a pubblico è frutto di anni di scoperte e di ricerche di studiosi molisani. Per essi nessuna riconoscenza morale e tantomeno alcun riconoscimento economico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *