Farmaci di Fascia C, Calenda: “Andare incontro alle esigenze delle famiglie”
Luglio 4, 2022
Montagano, Festival Janigro. Grande successo per le sei serate all’insegna della musica
Luglio 4, 2022

Miranda. Trofeo CONI 2022, valorizzare l’attività sportiva giovanile



Si è svolta nei giorni scorsi a Miranda la giornata dedicata al trofeo CONI 2022, iniziativa finalizzata a valorizzare l’attività sportiva giovanile. Il Palasport della località isernina ha ospitato una serie di partite di calcio con la modalità di gioco 3 contro 3, nelle quali si sono confrontate due squadre: l’Asd Aesernia Fraterna e l’Asd Olimpic Isernia, sotto lo sguardo di non pochi spettatori e una rappresentanza dei tecnici del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC del Molise, sia dell’Area Tecnica che dell’Area Psicologica.

Hanno partecipato al torneo ragazze e ragazzi under 14 e le squadre sono state entrambe composte da 6 unità (3 calciatori e 3 calciatrici), dando luogo a sfide della durata complessiva di 20 minuti, suddivise in 4 tempi da 5 minuti ciascuno. Tutte le ragazze e tutti i ragazzi hanno preso parte ad almeno due dei tempi di gioco e si sono svolte le partite “3:3 maschile”, “3:3 femminile, “3:3 squadre composte da 2 ragazzi e una ragazza”, “3:3 squadre composte da 2 ragazze e un ragazzo”.

Le varie sfide – alle quali si sono aggiunte anche le prove dei tiri liberi (cioè tiri di precisione verso la porta da una distanza di 15 metri) – hanno visto un equilibrio complessivo ed un buon livello tecnico da parte di entrambe le squadre, dando luogo ad una bella giornata di sport.

Alla fine ha prevalso la squadra dell’Aesernia Fraterna, la quale accederà alla fase nazionale, in programma a settembre in Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *