Ti Racconto un libro: L’autrice di origini molisane Bianchi chiude la prima parte della rassegna a firma dell’Unione Lettori Italiani e del Comune di Campobasso
Giugno 27, 2022
Frosolone ed il Molise danno l’estremo saluto ad Enzo Pallante
Giugno 27, 2022

Covid in aumento, ma non creiamo allarmismo



Esplodono all’improvviso, in piena estate i contagi Covid in tutto il Molise. A questo punto si rende necessaria la quarta dose per gli over 80 e per le persone fragili.
C’è preoccupazione per questa nuova ondata che sta colpendo il Molise e in particolare Campobasso, Termoli e Isernia. Fortunatamente l’infezione si sta presentando nella maggior parte dei casi con febbre e mal di gola per chi è vaccinato. Diciamo che al momento queste sotto variantiOmicron sembrano un po’ più benigne rispetto al passato.

Dunque, non destano troppe preoccupazioni. Ma nei tre grossi centri del Molise si sono sovrapposte tante situazioni che hanno portato a grandi affollamenti di persone, con un incremento dei turisti che fa sicuramente bene all’economia, ma non sappiamo se tutte queste persone sono vaccinate contro il Covid.

Si sono svolte alcune manifestazioni all’aperto, concerti con migliaia di persone, che si sono affollate senza mascherina. Questa che sta per iniziare si presenta una settimana verità. Sapremo se a Campobasso, Termoli e Isernia la situazione rimarrà sotto controllo o se ci sarà un aumento dei casi. Ancora qualche giorno e la situazione sarà più chiara. Per questo dagli esperti arriva la raccomandazione “a continuare ad usare il dispositivo di protezione se si è in una situazione di affollamento anche all’aperto“. Poiché non è un obbligo la mascherina sta diventando un optional. Il guaio principale è che all’aperto ormai si gioca al tana liberi tutti. Ma mi raccomando non creiamo allarmismi.

 

Michele Messere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *