Le imbarcazioni delle marinerie molisane tornano a navigare, ma non si fermano le proteste
Giugno 11, 2022
Lutto Florenzano
Giugno 11, 2022

Unimol. Il prof. Maddalena di nuovo nel comitato scientifico dell’École Normale Supérieure di Parigi



Il prof. Giovanni Maddalena, docente di filosofia della comunicazione e del linguaggio presso i corsi di studio di Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione, è stato nominato per la seconda volta consecutiva nel comitato scientifico internazionale dell’École Normale Supérieure di Parigi, una delle istituzioni culturali più prestigiose a livello globale.

Come nel 2017, nel mese di giugno il prof. Maddalena sarà chiamato insieme ad altri 14 professori, provenienti da tutto il mondo, a valutare i percorsi dell’École e a suggerire prospettive scientifiche e didattiche dei prossimi anni.

“In effetti, è un grande onore essere chiamato ancora a svolgere questa funzione per i prossimi anni in un’istituzione così significativa per la cultura europea e penso che sia anche un riconoscimento dell’ottimo lavoro che si fa presso la nostra università” dichiara il prof. Maddalena che, insieme al prof. Claudio Colombo, è anche Delegato del Rettore per l’Internazionalizzazione. “La nostra università sta accrescendo il proprio livello di internazionalizzazione, come dimostrano le due lauree a doppio titolo nelle magistrali di Informatica e Scienze Politiche. Spero che questa nomina sia anche l’occasione per ulteriori accordi con l’École e con altre università francesi, che sono stati un po’ bloccati dai due anni di pandemia e che sono importanti per accrescere le opportunità dei nostri studenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *