Campobasso. La Giunta approva il progetto definitivo per la Riqualificazione dell’ex Mercato coperto di via Monforte
Giugno 3, 2022
Festa a Campobasso per “Giococalciando”
Giugno 3, 2022

Venafro. Protocollo d’intesa per l’ampliamento del comprensorio irriguo consortile



Una data storica per il Consorzio di Bonifica di Venafro e in generale per le politiche idriche e di sviluppo del territorio, grazie all’istituzione di una collaborazione interregionale.

Sabato, 4 giugno, a partire dalle ore 10.00, presso la sala convegni dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli in via delle Industrie, si terrà la presentazione del Protocollo d’Intesa per l’ampliamento del comprensorio irriguo consortile del Consorzio di Bonifica di Venafro.
Nell’incontro verranno affrontate anche le tematiche legate alla nuova infrastruttura stradale e messa in sicurezza, adeguamento e completamento della viabilità esistente nonché una rivalutazione ambientale delle aree di interesse.

L’occasione è importante, sia per il Consorzio di Bonifica che per i vari Comuni che hanno siglato l’accordo, in quanto per la prima volta si travalicano i confini regionali al fine di porre in essere un ampliamento strutturale fisso che possa offrire migliori servizi idrici agli imprenditori agricoli anche della vicina Campania e porre le basi per ulteriori sviluppi del territorio.

Prenderanno parte dunque i comuni di: Venafro, Pozzilli, Sesto Campano, Monteroduni, Montaquila, Capriati a Volturno, Ciorlano, Fontegreca, Presenzano, Prata Sannita, Pratella, Ailano, Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Vairano Patenora, Pietravairano e Comunità Montana del Matese.

Ad illustrare il progetto, dopo il saluto del Presidente del Consorzio di Bonifica di Venafro Raffaele Cotugno, il Direttore Massimiliano Capezzuto. Presenti le autorità locali e regionali nonché gli esperti del comparto e del mondo
dell’associazionismo di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.