Esercitazione dei VVF a Conca Casale
Maggio 8, 2022
Campobasso. Attivo il servizio di ritiro sfalci e potature a domicilio nelle contrade
Maggio 8, 2022

A Monaco di Baviera una mostra dedicata al popolo dei Sanniti



In allestimento a Monaco di Baviera la mostra internazionale “Samnium und die Samnites ” allo Staatlitche Antikensamnlungen. I reperti prestati dal Museo Sannitico contribuiranno in modo significativo a raccontare il Sannio Pentro e Frentano.
La mostra archeologica “Samnium und die Samniten” di Monaco di Baviera è il punto di partenza di  un progetto che mira a promuovere il turismo, l’eno-gastronomia e le tecnologie di punta del Sannio.

In programma dall’11 maggio al 25 settembre 2022, costituisce un’occasione unica di presentare al grande pubblico tedesco una terra da loro poco conosciuta, ma dalle grandi potenzialità dal punto di vista archeologico, storico-culturale e paesaggistico. Si tratta della più grande e importante mostra archeologica mai dedicata al popolo dei Sanniti. Una mostra di valenza internazionale, che vedrà collaborare in stretta sinergia prestigiose istituzioni culturali quali il British Museum e ben sette importanti Musei italiani (Roma, Napoli, Benevento, Campobasso, Montesarchio, Alfedena e Melfi).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *