Molise Sicuro, il convegno della Unilab che si occuperà di edilizia, lavori in quota, agricoltura, macchine e attrezzature, prevenzione e protezione antincendio. Scopri come partecipare
Aprile 27, 2022
Venerdì 29 Aprile screening Diabete Gestazionale gratuito dell’Asrem. Scopri come aderire all’interno
Aprile 27, 2022

Campobasso, Presentato alla Curia Vescovile il Laboratorio Biblico : “Dialoghi con la Politica” 

Il Vescovo della diocesi Campobasso-Bojano Giancarlo Maria Bregantini e Papa Francesco



La storia di ieri diventa di attualità per affrontare il presente. Questo il senso dell’iniziativa “Dialoghi con la Politica” una proposta rivolta a tutte le realtà sociali e politica locale.

Questa mattina  è stato lo stesso Arcivescovo di Campobasso, Monsignor Bregantini a presentare l’iniziativa alla stampa. Un laboratorio biblico che comincerà  dopodomani venerdì 29 aprile, alle ore 19.00 nell’auditorium Celestino V di Campobasso. “Il senso di questo laboratorio- ha detto Monsignor Bregantini durante la conferenza  stampa- è aprire la Bibbia e confrontarsi  con i racconti della Bibbia per fare propri gli insegnamenti che essa ci da. Esistono perciò – ha continuato – dei punti da tenere ben presenti. Quando ognuno di noi riceve un mandato lo deve conservare in maniera saggia e percorrendo la via del confronto e dell’essere umili. Essenziale imparare anche dagli errori non facendosi mai trascinare dal potere e dalla superbia”. Intanto il laboratorio biblico arriva in un momento particolare quello della Guerra in Ucraina. “Perché non insistere – ha affermato l’Arcivescovo – sulla via della diplomazia. Il messaggio che la Chiesa lancia al Parlamento è proprio questo, perché le armi non vanno verso un discorso di pace ma alimentano solo guerre ancora più estese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.