Cantalupo nel Sannio: la scuola primaria finalista al concorso nazionale “Ambiente & Sport”
Aprile 21, 2022
Macchiagodena: presentazione del libro “Riabitare l’Italia. Le aree interne tra abbandoni e riconquiste ” di Antonio De Rossi e Laura Mascino domani nella Biblioteca Comunale
Aprile 21, 2022

Isernia: Il Prefetto riceve il Console della Repubblica di Tunisia in Napoli



Nella mattinata di ieri, il Prefetto di Isernia, Gabriella Faramondi, insieme ai vertici provinciali delle Forze di Polizia, ha ricevuto il Console della Repubblica di Tunisia in Napoli, Beya Ben Abdelbaki.

L’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, è stato occasione per un proficuo confronto interistituzionale sulle tematiche di interesse generale che legano i due Paesi nonché sulle reciproche tradizioni socio-culturali, sottolineando i positivi rapporti e la consolidata amicizia che uniscono Italia e Tunisia.
Nel corso della visita è stato infatti ricordato quanto i due popoli siano caratterizzati da profondi legami politici, culturali, economici, le cui radici affondano nella prossimità geografica, nella convergenza di interessi nell’area mediterranea e nelle numerose opportunità di contatto e di scambio tra le rispettive comunità nazionali.
Particolare attenzione è stata altresì rivolta alla comunità tunisina presente sul territorio provinciale, composta prevalentemente da nuclei familiari con figli nati in Italia, perfettamente integrati nella locale realtà lavorativa e culturale.
Al termine dell’incontro, il Prefetto ha rinnovato al Console la piena disponibilità per una proficua collaborazione nell’ambito delle attività istituzionali di competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.