>." /> Rapina ad Isernia: le parole dell' assessore regionale Filomena Calenda
Coldiretti Molise:l’appello al Consiglio regionale contro il rincaro dei costi all’interno
Aprile 15, 2022
Campobasso: ottima risposta della cittadinanza alle Giornate della Salute globale. Evento da riproporre
Aprile 15, 2022

Rapina ad Isernia: le parole dell’ assessore regionale Filomena Calenda

Filomena Calenda, Assessore al Lavoro Regione Molise



<< Apprendo con sgomento il grave episodio di cronaca avvenuto ad Isernia ai danni di un emporio – si legge in un post su Facebook dell’assessore regionale Filomena Calenda -.
Nell’esprimere personalmente piena solidarietà e vicinanza alla vittima dell’aggressione, auspicando che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia, non posso esimermi, anche in virtù della funzione che svolgo, dal manifestare la mia preoccupazione per questi segnali di disagio sociale che due anni di pandemia, con lockdown, distanziamenti e privazioni, hanno acuito.
Purtroppo, la quotidianità ci rappresenta sempre più spesso di giovani ragazzi e ragazze che tendono a comportarsi in maniera aggressiva e violenta, forse inconsapevolmente, per puro spirito di emulazione, in un “gioco” che, peró, puó lasciare ferite profonde.
Questi accadimenti – conclude l’assessore – nascondono sempre una richiesta di aiuto; un SOS che deve essere compreso ed interpretato da noi adulti, creando le premesse per un dialogo sincero, semplice ma profondo e costruttivo. Perchè solo con il dialogo e la comprensione si allevano giovani responsabili e rispettosi verso il prossimo >>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *