Ministro dell’Interno Lamorgese a Campobasso per sottoscrivere il Protocollo d’Intesa per il numero unico d’emergenza europea 112
Aprile 15, 2022
Fondo politiche migratorie per il lavoro, il Comune di Campobasso pubblica l’avviso per la selezione di 45 Cittadini stranieri
Aprile 15, 2022

Pos e Bancomat fuori servizio in tutta Italia, disservizi anche il Molise. Disagi nei supermercati



Risolti i problemi che hanno provocato disservizi in varie zone in Italia sui pagamenti digitali, con carte e bancomat che passano dai circuiti gestiti da Nexi.

Sono state a centinaia le segnalazioni, soprattutto sui social network, per il blocco dei pagamenti elettronici. In molti si sono lamentati dell’l’impossibilità ad usare sia il bancomat che la carta di credito. I disagi sono stati ancora più pesanti visto che si tratta del venerdì prima delle vacanze pasquali con la maggior parte dei cittadini intenta a fare la spesa senza però avere la possibilità di pagarla.

Caos nei supermercati con la clientela costretta ad abbandonare la spesa. Nexi sta investigando con i tecnici per accertare esattamente cosa sia avvenuto, ma intanto i sistemi sono stati ripristinati e funzionano regolarmente, secondo quanto riferisce un portavoce della società, salvo possibili code a livello locale sul riavvio di singoli dispositivi.

La polizia postale, che ha confermato il ripristino di bancomat e pos, ha spiegato che, al momento, non ci sono evidenze di un attacco hacker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *