Pozzilli: i bambini ucraini potranno frequentare la scuola
Aprile 12, 2022
Incidente mortale sulla Bifernina, chiesto il rinvio a giudizio per il 72 enne di Castelpetroso che probabilmente tagliò la strada alla coppia in moto
Aprile 12, 2022

Processo alle favole, lo spettacolo scritto dall’Avv. Fabio Albino e realizzato dagli avvocati dell’Associazione “SenzAppello”, ieri sera in scena al dopolavoro ferroviario di Campobasso. Le foto all’interno



Ieri sera al dopolavoro ferroviario di Campobasso è andata in scena la prima di tre serate dedicate al “Processo alle favole”: Pinocchio, Cappuccetto rosso e Peter Pan… Giudici, PM e Avvocati hanno messo alla sbarra i personaggi delle favole.

Lo spettacolo è stato realizzato dagli Avvocati dell’Associazione “SenzAppello”, con soggetto e sceneggiatura dell’Avv. Fabio Albino e regia dell’Avv. Pino Venditti.

Se da bambini vi siete sentiti impotenti davanti ai tranelli orditi dal Gatto e la Volpe ai danni di quell’ingenuo burattino di legno che sognava di far carriera nel teatro, questo spettacolo è per voi. Il processo alle favole riserva sorprese: condanne esemplari, incredibili assoluzioni, imprevedibili richieste d’archiviazione. Mai come in questo caso si può dire che la realtà supera la fantasia, e viceversa. Anche i personaggi più indifendibili decidono di giocarsi tutte le carte: messo da parte il pugnale, iniziano a sfogliare il Codice penale alla ricerca di un cavillo al quale appigliarsi per mantenere viva la speranza di farla franca. Ma attenzione: rubare è reato, anche se ti chiami Robin Hood e saccheggi a fin di bene. Perché la legge è uguale per tutti, almeno nell’Isola che non c’è!

L’evento, attualmente sold out per le tre serate del 10, 11 e 12 aprile, sarà replicato al Teatro Savoia il 13 maggio.

A breve tutte le info per la prenotazione dei biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *