Isernia,170 anni della Polizia di Stato: il ricordo dell’agente scelto Giuseppe Iacovone e l’intervista al Prefetto dott.ssa Gabriella Faramondi
Aprile 12, 2022
Processo alle favole, lo spettacolo scritto dall’Avv. Fabio Albino e realizzato dagli avvocati dell’Associazione “SenzAppello”, ieri sera in scena al dopolavoro ferroviario di Campobasso. Le foto all’interno
Aprile 12, 2022

Pozzilli: i bambini ucraini potranno frequentare la scuola



Continuano le azioni comuni di accoglienza e integrazione dei profughi a Pozzilli.

<< Stamattina il Dirigente Scolastico ha comunicato che i ragazzi ucraini potranno frequentare la scuola Leopoldo Pilla di Pozzilli. È necessario fornire i documenti e le vaccinazioni obbligatorie. In assenza è bastevole l’autocertificazione dei genitori – è quanto dichiarato dal Sindaco di Pozzilli, Stefania Passarelli >>.

Infatti, in paese è da un mese che sono arrivate famiglie ucraine scappate dalla guerra.

Due mamme con tre bambini sono ospitate in una casa di proprietà messa a disposizione dei rifugiati e in disponibilità al Comune di Pozzilli per la finalità. Si tratta di due mamme che sono riuscite a portare in salvo i propri bambini scampati ai missili russi sulla loro città e i loro mariti sono rimasti a combattere per il proprio Paese, per la libertà.

A Santa Maria Oliveto è ospitata una bella famiglia al completo, genitori e due bambine di circa 7 e 4 anni – al papà è stata già trovata una collocazione lavorativa; una mamma con due bambini ucraini di 5 e 8 anni – il padre dei bambini è rimasto in Ucraina; infine, una mamma con due bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *