Gli auguri del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Molise Vincenzo Cimino alla nostra testata. La lettera all’interno
Aprile 9, 2022
Elezioni regionali 2023: l’analisi del Direttore di OP Molise ed il manifesto misterioso comparso in tutta la Regione tutto da interpretare. Movimento civico sonda il terreno?
Aprile 10, 2022

Coni Molise: sport e management, lunedì ultimo evento del primo ciclo di formazione



Sesto – ed ultimo – appuntamento (quinto tra quelli monografici) del ciclo di seminari sul ‘Management sportivo’ curato dalla Scuola dello Sport del Coni Molise. Dopo l’avvio all’insegna di un approfondimento sulla comunicazione (docente Antonino Morici, redattore isernino della Gazzetta dello Sport), un primo sguardo su marketing e sponsorship sportive con Alessio Di Nucci, un focus sugli eventi con Annalisa Conti ed un’attenzione marcata sull’ambito di squadra con Antimo Martino, la sintesi toccherà a Lucia Colitti, direttore generale dell’Università del ‘Foro Italico’ a Roma con un intervento sul tema del ‘management sportivo e della formazione manageriale’.

L’intervento di Lucia Colitti arriva a culmine di un percorso contraddistinto da tanto interesse e gradimento da parte dei partecipanti, ma non solo, e – così come gli interventi precedenti – sarà l’occasione per dare nozioni utili da riportare nelle singole esperienze personali ai partecipanti.

Sul fronte complessivo, un form finale verrà proposto alle società sugli argomenti che vorranno approfondire così da intercettare le esigenze reali e studiare un successivo percorso formativo ad hoc. Quanti avranno preso parte all’80% degli eventi, inoltre, riceveranno, dopo quest’appuntamento, anche l’attestato di partecipazione.

Destinatari dell’iniziativa, oltre agli organismi sportivi, dirigenti, tecnici, preparatori fisici, insegnanti di educazione fisica, laureati in scienze motorie e studenti in scienze motorie. Al pari dei precedenti, anche quest’appuntamento si svolgerà sulla piattaforma di Microsoft Teams con l’attivazione della stanza quindici minuti prima del via effettivo. Poi alle 18 ci sarà il saluto del presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo, cui farà seguito l’intervento sugli aspetti metodologici del direttore della scuola dello sport Benito Suliani, l’introduzione del moderatore Vittorio Angelaccio e l’intervento di Lucia Colitti, prologo al question time.

Rispetto agli appuntamenti precedenti ci sarà un ulteriore lasso di tempo di 30 minuti di interazione aperto dalle conclusioni di Vittorio Angelaccio, cui seguirà il report del direttore della scuola dello sport Benito Suliani, le note del coordinatore del comitato tecnico-scientifico della scuola Giuseppe Calcagno, la presentazione dell’attestato del corso con la chiusura dei lavori affidata alla consigliera nazionale del Coni Elisabetta Lancellotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *