Oggi a Montagano iniziano le Agorà del Molise
Aprile 4, 2022
Bambina scomparsa, lieto fine dopo 15 ore di angoscia
Aprile 4, 2022

Nasce oggi OP Molise, l’editoriale del direttore responsabile



Gentili lettori, oggi inizia un nuovo progetto editoriale nel panorama dell’informazione molisana, un settore certamente delicato e sicuramente già ricco di testate e di validi colleghi che ogni giorno si impegnano nel raccontarvi le cronache della nostra Regione. Trovare spazio ed addirittura avere l’ambizione di diventare un punto di riferimento per voi in questa realtà per certi versi già consolidata ed abitudinaria non sarà certo un obbiettivo facile da raggiungere, ma la nostra volontà e la nostra caparbietà non sarà da meno.  

OP Molise nasce dall’idea che in un mondo oramai digitalizzato e dove l’immediatezza della fruizione delle notizie la fa da padrona, a scapito dei contenuti ed a volte della qualità delle informazioni, ci sia il bisogno di una nuova testata che possa offrire un preciso punto di vista sui fatti, una prospettiva nuova non focalizzata soltanto sulla velocità nel riportare gli eventi, ma bensì impegnata nella lettura più ampia degli stessi, nell’analizzarli ed approfondirli concretamente.

Nel fare tutto ciò che ho detto sopra, ovviamente, utilizzeremo tutti gli strumenti che oggi amplificano la diffusione delle notizie, i social network, quindi vi consiglio di seguire ed interagire con noi attraverso le nostre pagine che potrete raggiungere tramite i collegamenti che trovate sulla home page del nostro sito. 

Il vostro punto di vista e le vostre critiche, qual ora si rendessero necessarie, saranno preziose per noi al fine di poter costruire un prodotto editoriale credibile, costante e sempre dalla parte dei cittadini. 

Siamo tutti fortemente convinti e mossi, in questa nuova sfida che parte oggi, che per portare benefici comuni bisogna ragionare sui temi partendo sempre da idee basate su degli ideali propri, ideali che mai potranno essere piegati o venduti. Anche se in un primo momento potrebbero sembrare impopolari, perchè si sa che nella vita la coerenza alla fine paga sempre, bisogna soltanto avere il coraggio di prendere delle posizioni chiare e precise in merito a questioni importanti. Saremo sempre disponibili ad un dialogo costruttivo, non saremo mai arroccati su posizioni portate avanti a prescindere, anzi speriamo che vogliate aiutarvi nel portare avanti riflessioni e spunti concreti che questo mezzo potrà portare all’attenzione della classe dirigente locale e regionale. 

Questa è l’idea in sintesi che ci ha portati a far nascere questa nuova testata che mi pregio di dirigere, la voglia non solo di diffondere notizie, ma di analizzarle e commentarle tramite una linea di pensiero chiara e ben definita, che certamente non andremo mai a cambiare e che speriamo possa essere condivisa e diffusa da chi la penserà come noi.

Con la certezza che ci accompagnerete in questo percorso che andiamo a cominciare oggi, non facendoci mai mancare il vostro pensiero, che per noi è, e sarà sempre, la cosa più importante.

Simone Rocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *