Il molisano Pasquale Ciocca promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato.
Novembre 23, 2023
Presentati i risultati del progetto Next Generation: coinvolti 18 comuni dell’Area Urbana di Campobasso.
Novembre 23, 2023

Inaugurata a Campobasso la mostra fotografica “Al servizio del Paese. Frammenti di storia italiana attraverso le immagini della Polizia”.



Nella mattina del 21 di novembre, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Giulio Rivera” di Campobasso, è stata inaugurata la tappa molisana della mostra fotografica “Al servizio del Paese. Frammenti di storia italiana attraverso le immagini della Polizia”, realizzata dalla Polizia di Stato con la collaborazione dell’Agenzia giornalistica “ANSA”.

Le fotografie che compongono la mostra costituiscono un estratto della omonima piattaforma digitale, consultabile sul sito istituzionale della Polizia di Stato, in cui sono raccolti oltre 500 scatti che ripercorrono la storia del nostro Paese dal 1948 ad oggi, anche attraverso l’attività delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

La mostra è suddivisa in aree tematiche: impegno contro le mafie, la lotta al terrorismo, Specialità della Polizia di Stato, ingresso delle donne in Polizia, sicurezza dei cittadini, gestione dei grandi eventi e dell’ordine pubblico, il valore dello sport e le Fiamme  Oro della Polizia di Stato.

Alla cerimonia di apertura della mostra ha preso parte anche il Questore di Campobasso Vito MONTARULI, accolto dal Direttore dell’Istituto di Istruzione, dr. Giovanni NUNZIATA.

Il Questore, rivolgendosi  agli Allievi Vice Ispettori frequentatori del 5° corso Polizia Scientifica ed ai frequentatori del 223° corso di formazione per Allievi Agenti, ha sottolineato il valoroso contributo della Polizia di Stato nei momenti storici più significativi per la nostra Nazione, anche con il sacrificio di coloro i quali, con onore e disciplina, hanno indossato la divisa della Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *