‘Presepi nel presepe’: aperte le iscrizioni per il concorso nazionale al borgo di Pesche.
Ottobre 28, 2023
Provincia di Isernia: Alfredo Ricci si ricandida alla presidenza.
Ottobre 30, 2023

“Energia per la tua impresa”: inizia il 7 novembre ad Agnone il primo ciclo di incontri di Confcommercio.



La forza del dialogo e dell’ascolto per incontrare bisogni e attese delle imprese e dei professionisti molisani. Confcommercio Molise promuove “Energia per la tua impresa”, una serie di incontri in diversi centri della regione che, insieme a Confidi Rating (che da oltre vent’anni si occupa di sostegno all’imprenditoria), esploreranno strumenti e soluzioni pratiche per dare nuova vivacità e forza  alle attività imprenditoriali coinvolte.

Incontrare le imprese sui territori e fare cultura d’impresa per Confcommercio rappresenta da sempre un importante strumento per promuovere l’innovazione, la crescita economica e lo sviluppo sostenibile a livello locale. Lo afferma il presidente regionale Angelo Angiolilli presentando l’iniziativa.

Lo scopo – prosegue – è quello di creare opportunità di dialogo e scambio diretto con le aziende. Significa fare ‘cultura d’impresa’, cioè promuovere una mentalità imprenditoriale e un clima favorevole all’innovazione e alla collaborazione, facendo rete.

“Energia per la tua impresa” parte il 7 novembre da Agnone, il 21 novembre sarà a Venafro e il 28 novembre a Isernia per riprendere subito dopo il periodo natalizio, per incontrare altri importanti centri della regione, arrivando in primavera sulla costa molisana.

Saranno focus e approfondimenti sul tema dell’accesso al credito – conclude il direttore regionale Irene Tartaglia – un tema sempre attuale e oggi più che mai, data la mole di risorse a cui le imprese possono accedere. Proprio per questo è importante fare chiarezza e spiegare bene le diverse opportunità anche per le imprese che potrebbero essere in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *