Termoli: dal 19 al 22 ottobre la IV edizione della “Festa del Cioccolato”.
Ottobre 17, 2023
L’Asrem cerca un esperto della comunicazione: soddisfatto il presidente dell’Odg Molise.
Ottobre 17, 2023

Gambero Rosso: in Molise 14 nuove insegne incluse nella guida.



Sono 14 le insegne del Molise incluse nella Guida del Gambero rosso “Ristoranti d’Italia 2024”, la “bibbia” del mangiare bene in Italia, giunta alla 34ma edizione.

Sono 2.485 le insegne recensite, con 324 novità.

Tra ristoranti, trattorie e wine bar in Molise, spicca una grande eccellenza: la ‘Locanda Mammì’ che conferma le due Forchette e si aggiudica il Premio Speciale Ferzo Wines Qualità Prezzo.

Nel ristorante di Stefania Di Pasquo ad Agnone è possibile assaporare ricette familiari, cucinate con tecnica, mente aperta e amore per il territorio. Piatti puliti, dai sapori riconoscibili mai con più di tre o quattro elementi alla volta, spesso vegetali.

Interessanti proposte anche tra le trattorie, dove si possono contare tre ‘Due Gamberi’: L’Elfo a Capracotta, il regno di Michele Sozio, ricavato dalle cantine di un palazzo del ‘700; Existo Osteria Molisana a Isernia, una solida realtà che negli anni si è guadagnata una folta schiera di affezionati clienti grazie all’appassionata promozione delle risorse del territorio molisano; Locanda Belvedere da Stefano a Rocchetta (Isernia) di Stefano Rufo, già cuoco di successo in tv e dalla carriera internazionale che, ad un certo punto, ha deciso di tornare nella sua terra d’origine e dedicarsi interamente, con il suo ristorante, a promuovere la tradizione gastronomica molisana rinvigorendola con la sua esperienza e fantasia.

Tra le cantine del Molise, spicca Di Majo Norante con tre vini tra cui il Don Luigi. “Il Molise è una regione tutta da scoprire, capace di regalare paesaggi straordinari, cultura, arte e una tradizione enogastronomica ricca di storia e di sapori” dichiara Laura Mantovano, Direttore editoriale della Guida.

 

Fonte: ANSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *