Campobasso: il saluto di Roberto Gravina alla città nella sua ultima conferenza da sindaco.
Settembre 7, 2023
Campobasso: Gravina è decaduto. Paola Felice è la prima donna alla guida della città.
Settembre 8, 2023

Marito di una molisana trattenuto dalle autorità israeliane: l’appello dei familiari.



Lo scorso 31 agosto Khaled El Qaisi è stato trattenuto dalle autorità israeliane mentre attraversava la frontiera dopo aver trascorso le vacanze con la propria famiglia in Palestina ed è tuttora prigioniero.

Khaled, cittadino italo-palestinese e traduttore presso l’Università La Sapienza di Roma, è stato arrestato sotto lo sguardo incredulo dei familiari che sono riusciti a raggiungere l’Ambasciata Italiana solo grazie alla generosità di alcune signore palestinesi e hanno affidato ai social il loro appello.

Immaginiamo intanto Khaled in completo isolamento, senza contatti col mondo esterno, senza percezione reale dello scorrere del tempo, sotto la pressione di continui interrogatori, in pensiero angosciato per la sorte del proprio figlio e di sua moglie lasciati allo sbaraglio con l’unica immagine negli occhi relativa alla sua deportazione in manette.
La situazione è dunque gravissima. Attendiamo con grande ansia la risoluzione di questa ingiusta prigionia. – si legge nella nota – Chiediamo a chiunque ne abbia il potere, che si accerti delle condizioni di salute di Khaled e che soprattutto eserciti tutte le pressioni necessarie per la sua celere liberazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *