Comune di Capracotta e ‘Plastic free Onlus’ insieme contro i danni della plastica monouso.
Il 13 agosto, dalle 9.30, passeggiata ecologica a Prato Gentile per sensibilizzare sui danni prodotti dalla plastica monouso e per avviare una collaborazione tra Comune e Onlus.
Duplice l’obiettivo, far tornare le persone ad un contatto diretto con la natura e tutelare l’ambiente raccogliendo i rifiuti che si trovano lungo il percorso.
L’iniziativa, patrocinata dal comune di Capracotta – fa sapere il sindaco Candido Paglione – vuole essere un invito e un monito affinché ci sia un maggiore impegno da parte di tutti per favorire pratiche comportamentali alternative all’uso della plastica.
Chiediamo, quindi, uno sforzo per un utilizzo sempre più consapevole di tutti i materiali che lasciano tracce nell’ambiente alterando i nostri ecosistemi con conseguenti danni alla salute. Il nostro Comune – spiega il primo cittadino – da tempo è impegnato a promuovere al massimo la raccolta differenziata, anche della plastica.
Dal Comune fanno sapere che la partecipazione è aperta a tutti, ma è necessario iscriversi al link così da essere anche coperti dall’assicurazione in caso di infortunio.
Fonte: ANSA.