Centrodestra, Cesa (UdC): “Basta sgarbi, necessario vertice della maggioranza”.
Agosto 1, 2023
Politica, Iorio e Micone completano la Giunta Regionale: tutte le deleghe.
Agosto 1, 2023

Pietrabbondante, Teatro a Mille Metri: al via dal 6 agosto la 47^ stagione teatrale.



Fondazione Molise Cultura e la Regione Molise, in collaborazione con il Ministero della Cultura e il Comune di Pietrabbondante (IS), annunciano la 47^ stagione teatrale del “teatro a mille metri” d’altezza, con tre spettacoli che intendono contribuire alla valorizzazione di un luogo unico e inestimabile, patrimonio di storia e di cultura della nazione sannita in territorio molisano, definito dall’archeologo Amedeo Maiuri “il più felice connubio tra struttura italica e archeologia greca “.

Sebastiano Colla, Nicolò Giacalone, Giorgia Guerra e Adele Masciello, per una produzione CTM: la tragedia di Ecuba, il suo inconsolabile strazio per la perdita dei suoi cari, della patria, della propria dignità, non è relegata in un mito lontano ma echeggia, purtroppo, di sconsiderata attualità. La regia sfoglia rispettosa queste pagine immortali, analizza parole e struttura e, dal 424 a.C., li trasporta in un’epoca senza tempo. Paola Quattrini impreziosisce la stilizzata ricostruzione arricchendola della sua encomiabile capacità di interprete, sensibile, eclettica, intensa, che solo una vita di dedizione al teatro può costruire.

L’ingresso ai tre spettacoli è gratuito. Le prenotazioni (obbligatorie) saranno disponibili dalle ore 16,00 di domani, 2 agosto 2023, sul circuito Ciao Tickets fino a esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *