Terremoto, scossa di magnitudo 4.2 al largo delle Isole Tremiti: avvertita anche in Abruzzo e in Puglia.
Giugno 21, 2023
Verso le Regionali: Michele Scasserra (PpI) incontra i cittadini.
Giugno 22, 2023

Imprenditoria, Roberti: “Zes, incentivi, impianti moderni e infrastrutture per rendere aziende molisane competitive”.



Sto visitando tante aziende e piccole imprese del territorio Molisano. Ovunque le richieste sono fanno il paio con i problemi che conosciamo: carenza di infrastrutture e prezzi alti dell’energia. Il tessuto produttivo della nostra Regione per essere più attrattivo ha quindi bisogno necessariamente di infrastrutture stradali, digitali e ferroviarie. Solo così colmiamo un gap e abbiamo poco tempo per farlo. A dirlo è Francesco Roberti, candidato alla Presidenza della Regione Molise per la coalizione del centrodestra.

Non solo – ha aggiunto – occorrono anche misure e incentivi per chi investe e crea occupazione, sfruttare la grande risorsa delle Zone Economiche Speciali e un discorso d’insieme con l’Università per quanto riguarda l’innovazione e la ricerca per dare impulso alla nascita e alla crescita di sturtup dinamiche. Con investimenti mirati anche per ammodernare gli impianti e inserirci finalmente anche in quel cambiamento radicale chiamato transizione energetica. Ecco cosa serve alle aziende molisane per essere finalmente competitive e dare lustro a tantissimi settori del nostro territorio.

Roberti ha poi concluso: Dare impulso all’economia significa anche generare occupazione, dare ai giovani la possibilità di restare e creare futuro qui e non altrove. Mettere il Molise in buone mani, quindi, vuol dire dare alla nostra terra le giuste opportunità di crescita. Mi batterò per questo, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *