Maltempo, Regione accoglie richieste di Coldiretti Molise: chiesto l’intervento del governo.
Giugno 6, 2023
Giornata mondiale della sicurezza alimentare, Carabinieri NAS: in un anno sequestrate oltre 8.000 tonnellate di alimenti irregolari.
Giugno 7, 2023

Lavori Castello Monforte: Esposito(FI) “Non si pù raccontare di saper fare in futuro quando nel presente si è incapaci. Gravina troppo preso dalle Regionali abbandona il Capoluogo” Video intervista.



Torna a tenere banco la questione dei ritardi sui lavori di riqualificazione del Castello Monforte di Campobasso, che avrebbero dovuto concludersi ed essere consegnati il 6 Maggio scorso. La vicenda l’avevamo affrontata in due nostri precedenti articoli ed il Capogruppo di Forza Italia aveva presentato sulla vicenda una interrogazione al Sindaco del Capoluogo Gravina. Ad oggi torniamo ad occuparci del caso poiché, come potrete appurare dal video, i lavori sono tuttora in corso di svolgimento e la consegna del dei tre lotti avverrà non prima di Settembre prossimo, e soprattutto poiché il Sindaco del Capoluogo, adesso candidato in pectore del Centrosinistra alla presidenza della Regione sembra si stia dimenticando di dedicare tempo ed energie alla Città di Campobasso ed ai suoi molteplici problemi. Ad oggi infatti ci comunica Esposito, dopo un mese dalla richiesta di interrogazione presentata, nessuna iscrizione nell’ordine dei lavori è stata comunicata ne tantomeno nessun Consiglio Comunale è in programma fino almeno all’esito elettorale.

“Ho presentato questa interrogazione indirizzata al Sindaco poiché ho ritenuto di dover dare risalto ad un’oltraggio ed al vilipendio al decoro della città che era arrecato dalla situazione di questo cantiere e soprattutto alla mancanza di attenzione dell’amministrazione al luogo simbolo della Città, dichiara Esposito, il Sindaco troppo impegnato per la campagna elettorale è sicuramente troppo impegnato per scontrarsi con i tanti problemi della Città. Auspico che sia il Vice Sindaco a fornire risposte in consiglio in merito. Trovo anacronistico che immediatamente dopo le nostre segnalazioni sul degrado del cantiere e l’aver visto numerosissimi turisti atterriti e spaesati, siano comparsi i rendering sull’esecuzione dei lavori, come da oltre sei mesi stavo chiedendo nelle opportune Commissioni. Anche se questi rendering sono palesemente una presa in giro, in quanto ognuno diverso e contraddittorio con l’altro. Forse Gravina non sale qui sù in quanto non trova in questo luogo elettori ai quali rivolgersi, ma sbagliando. Io credo che più che dire faremo, Gravina e gli altri candidati alle regionali di questa amministrazione comunale, dovrebbero dimostrare cosa abbiano fatto. Se questo però è il loro modo di amministrare la coalizione pubblica, ho seri dubbi su quello che potranno portare a compimento in ruoli maggiormente rappresentativi a livello regionale. Non è certamente questo il modo di fare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *