Intervento del Questore presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso.
Marzo 30, 2023
Marinaio disperso nell’Adriatico: continuano incessanti le ricerche. L’uomo disperso subito dopo la partenza dal porto di Ortona.
Marzo 30, 2023

Verso le Regionali: Greco si fa da parte. Oramai è un’autostrada per la candidatura di Gravina.



Avevamo ricostruito soltanto due giorni fa lo scenario politico che si sta vivendo attualmente all’interno della coalizione del Centrosinistra e della molto probabile incoronazione di Roberto Gravina alla carica di candidato alla Presidenza della Giunta regionale, con l’accordo basato anche sulla designazione del candidato Sindaco al Comune di Campobasso alle prossime elezioni, oramai date certe per anticipate. Stando alle gole profonde sedute al tavolo, l’accordo già ci sarebbe anche per la corsa alla poltrona di Primo Cittadino del capoluogo. Sono stati disegnati due profili, quello di Roberto Ruta oppure della sua fedelissima Alessandra Salvatore, che di certo non sarà candidata alle prossime regionali.

Ebbene avevamo scritto e predetto che l’unico che si stava battendo affinché non fosse raggiunto l’accordo di cui sopra, era il Capogruppo dei 5 Stelle Andrea Greco che aveva lanciato a mezzo stampa veti e minacce di far saltare il tavolo qualora fossero state disattese le sue condizioni irrevocabili.

Apprendiamo oggi, dalle dichiarazioni rilasciate al quotidiano Primo Piano, che Andrea Greco farà un passo indietro e rinuncia alla corsa per la possibili di essere candidato Presidente. Insomma una chiara ammissione di sconfitta da parte dell’agnonese che certamente messo in minoranza dal “bene supremo” della coalizione intera, ha deciso per il suo bene politico di rinunciare a qualsiasi velleità e restare candidato sicuramente sul proporzionale del Movimento.

Caduta la testa di Andrea Greco, si apre ora una autostrada a 4 corsie per l’incoronazione di Roberto Gravina a candidato a Presidente del Campo Largo più il Terzo Polo con l’ombra dell’Eurodeputato Aldo Patriciello.

Insomma è tutto pronto per la grande ammucchiata che noi da mesi avevamo previsto, alla faccia di veti, imposizioni, coerenza ecc.. Tutte chiacchiere, per il potere, questo ed altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *