Finale Coppa Italia Regionale: il Campobasso si impone 1-0 sull’Aurora Alto Casertano nel finale del II tempo conquistando il Trofeo.
Febbraio 5, 2023
Bojano: auto prende fuoco nel garage condominiale in piena notte. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Febbraio 5, 2023

Sanità Regionale: carenza di personale per il 118. L’Asrem in cerca di 44 medici da impiegare nel servizio di emergenza territoriale (Set).



L’Azienda sanitaria Regionale del Molise (Asrem) ha pubblicato un Avviso finalizzato alla formulazione di una graduatoria di disponibilità per il conferimento di 44 incarichi a tempo determinato da assegnare al Servizio emergenza territoriale (Set) 118.

Il provvedimento è stato emesso, considerata la grave e persistente carenza di personale medico presso le postazioni territoriali del 118 ulteriormente aggravatasi a seguito della scelta effettuata da vari medici del 118 tesa a ricoprire le zone carenti di Assistenza primaria.

Ad oggi, si legge nel dispositivo, a fronte di 16 postazioni territoriali, l’Azienda dispone di un contingente di medici assolutamente insufficiente alla copertura dei turni. L’Asrem rende inoltre noto che la ricerca di personale è stata effettuata “in attesa dell’avvio della procedura, ancora in itinere, tesa al conferimento di incarichi a tempo indeterminato, attivata per la copertura dei posti vacanti nell’ambito del Set 118 al fine di consentire al Servizio l’organizzazione dei turni di lavoro e scongiurare l’interruzione di tale essenziale servizio”.

 

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *