L’Odg Molise aderisce al progetto rivolto agli studenti “Il Patentino digitale”. “Cercheremo di illustrare ai ragazzi le insidie della rete ed i valori puri del giornalismo”
Dicembre 9, 2022
Bonaccini a Termoli: “Il Partito Democratico deve tornare ad essere perno del Centrosinistra”
Dicembre 11, 2022

“Festival del Folclore Molise” appuntamento il 13 Dicembre al Teatro Savoia. Sfilata dei partecipanti per le Vie del centro di Campobasso prima dell’inizio dell’evento.



Il “Festival del Folclore Molise”,  evento che rientra nell’ambito di “PALCOSCENICI”, progetto curato dalla Fondazione Molise Cultura, si terrà il prossimo 13 Dicembre alle ore 20.15 presso il Teatro Savoia di Campobasso.

Cinque i Gruppi Folkloristici partecipanti alla serata dedicata al folclore molisano, con ospiti quali Patrizia Civerra, la Prof.ssa Irene Barone che ricorderà Giovanni Di Risio di Baranello.

Ricordi che ci saranno anche per il prof. Nicolino Di Donato tramite l’esibizione del suo storico gruppo folk gli “Zig-Zaghini”. In occasione del Centenario della nascita di Antonio Socci un omaggio in sua memoria verrà eseguito dai solisti dello storico gruppo “Polifonica Monforte”.

I Gruppi Folk partecipanti all’evento, prima dell’esibizione, sfileranno per le strade del Centro di Campobasso. 

Nel corso della serata previsti gli interventi del Presidente della Regione Donato Toma e dell’Assessore regionale alla Cultura ed al Turismo Vincenzo Cotugno.

A presentare e condurre la manifestazione sarà lo scrittore campobassano Mirko Addesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *