Cerro Al Volturno, avviso servizio autovelox del mese di novembre
Novembre 9, 2022
Termoli su TV8
Novembre 10, 2022

Isernia. Corso BLSD Pediatrico, al via ieri la prima lezione



Si è svolto ieri, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, il primo corso BLSD Pediatrico – Pediatric Basic Life Support Defibrillation – per la “rianimazione cardiopolmonare e manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica”, organizzato dall’Agenzia di Servizi per l’Infanzia “Lucaonline”. Le lezioni sono svolte dalla dott.ssa Daniela Padula, medico del 118, sono gratuite e patrocinate dal Comune.

“L’Agenzia di Servizi per l’Infanzia è nata da un progetto maturato negli ultimi mesi poiché ci siamo resi conto della necessità di dare un supporto valido alle famiglie con bambini piccoli – ha dichiarato la dott.ssa Padula -. Durante la pandemia alcuni servizi sono venuti un po’ a mancare e per questo abbiamo pensato di offrire assistenza telefonica e domiciliare di natura sanitaria ma anche di altro carattere.

L’Agenzia inoltre offre anche la possibilità di svolgere dei corsi – ha continuato la referente -; quali primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare e manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e corsi svolti da puericultrici ed educatrici sui primi giorni a casa della mamma con il proprio piccolo”.

Prossime date sono il 6 dicembre 2022 e 10 gennaio 2023 per un massimo di 20 partecipanti a lezione. La prenotazione avviene tramite la piattaforma dell’Agenzia e poiché i posti sono già terminati a breve verranno pubblicate altre date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *