Presentato il Bilancio Partecipativo al comune di Campobasso. Otto i progetti presentati
Ottobre 26, 2022
Campobasso. Al Museo Sannitico la mostra “Paesaggio Pentro e mura poligonali”
Ottobre 26, 2022

Inchiesta su gestione emergenza Covid in Molise, 30 i fascicoli aperti. La procura indaga sul funzionamento dell’impianto dell’ossigeno del Cardarelli, sulla terapia intensiva, sulla torre covid, sul decesso di 20 pazienti e su sei casi di epidemia colposa.



Una trentina di fascicoli sono aperti in Procura a Campobasso sulla gestione dell’emergenza covid in Molise, con dieci persone finite sul registro degli indagati per reati ipotizzati, a vario titolo, di abuso d’ufficio, omicidio colposo, procurata pandemia e interruzione di pubblico servizio.

Per due fascicoli in particolare, quelli con i 10 indagati, la Procura ha chiesto l’archiviazione, ma il Comitato dei familiari delle vittime del covid, attraverso l’avvocato Vincenzo Iacovino, si è opposto.

Sarà ora il giudice delle indagini preliminari Roberta D’Onofrio a doversi pronunciare. Un’udienza si è già tenuta lo scorso 19 settembre, un’altra si terrà il 23 gennaio 2023. Tra i fascicoli tuttora aperti in Procura ci sono quelli sul funzionamento dell’impianto dell’ossigeno del Cardarelli, sulla terapia intensiva, sulla torre covid, sul decesso di 20 pazienti e su sei casi di epidemia colposa.

 

Fonte: Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *