Campobasso1919 Ururi 5-0. Il lupo ne vince 7 su 7
Ottobre 22, 2022
Campobasso, la Consulta dei servizi Socio-sanitari del Comune ha discusso del nuovo Pos, i dettagli
Ottobre 23, 2022

Zes Puglia-Molise, Toma a Bari: “Potenzialità enormi per nuove imprese sul nostro territorio”.



Zes Adriatica Puglia-Molise, burocrazia zero e agevolazioni fiscali per lo sviluppo del territorio: nuovo incontro stamattina alla Fiera del Levante di Bari con i vertici delle due Regioni, il Presidente ospitante Michele Emiliano e quello della Regione Molise Donato Toma. Con loro

Sergio Fontana, Presidente Confindustria Bari e BAT Francesco Paolo Bello, Partner Deloitte Legal e Manlio Guadagnuolo, Commissario straordinario del Governo della Zes pugliese molisana.Tema forte del dibattito l’istituzione dello Sportello Unico Digitale.
“Gli ottimi rapporti con il Presidente Emiliano e con la Regione Puglia sono stati immediati – ha esordito Toma nel suo intervento – Il rafforzamento della sinergia sulla Zes Adriatica ci consente di ‘aprire’ a nuovi insediamenti industriali importanti che ci permetteranno di valorizzare il nostro territorio.
“La Zona Economica Speciale – ha proseguito – permetterà alle imprese di avere risposte certe in tempi strettissimi grazie a una robusta semplificazione burocratica. Notevoli anche le agevolazioni fiscali. Puntiamo forte sull’arrivo di nuove attività imprenditoriali su questa particolare area produttiva.
“Per tutti i procedimenti a valere sul territorio molisano le strutture e i Dipartimenti sono stati allertati per garantire allo Sportello unico il rispetto dei tempi e le informazioni necessarie – é entrato nello specifico Toma –
In particolare, stiamo lavorando per creare le basi a un potenziamento delle aree di intervento nel Consorzio industriale di Termoli e per la zona franca doganale sulla quale riponiamo grandi aspettative per attrarre nuove aziende” ha concluso il Presidente della Regione Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *