Variante di Venafro: piazzole di sosta ridotte a discariche, tra materassi e pneumatici abbandonati. La segnalazione di un lettore. Foto
Ottobre 19, 2022
Presentato in Comune a Campobasso il progetto Wi-Fi Area Urbana. 45 access point distribuiti nei territori comunali di Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani. All’interno l’elenco delle aree e come accedere al servizio.
Ottobre 19, 2022

POS sanitario: la Conferenza dei Sindaci chiede al commissario l’immediato ritiro e riproposizione dopo un confronto accurato con tutti gli interlocutori. La nota del Presidente Daniele Saia

Daniele Saia, Sindaco di Agnone e Presidente Conferenza dei Sindaci molisani



In una nota del Sindaco di Agnone Daniele Saia si apprende la posizione della Conferenza dei Sindaci molisani in merito al POS pubblicato dal Commissario alla Sanità della Regione Molise. Saia unitamente ai sindaci aderenti ne chiede l’immediato ritiro.

“Dopo aver appreso dell’invio del nuovo Piano Operativo Sanitario della Regione Molise ai Ministeri, il Direttivo della Conferenza dei Sindaci, riunitosi per una discussione sul suo contenuto, ha ritenuto opportuno chiederne l’immediato ritiro al Commissario. L’assenza di un confronto, la mancata condivisione, con la conferenza dei Sindaci come promesso dal Presidente/Commissario ci ha lasciato sorpresi e delusi.

Un argomento cosi importante per i cittadini Molisani, richiedeva necessariamente un coinvolgimento maggiore di tutte le parti sociali e in primis della Conferenza dei Sindaci. Invieremo le nostre valutazioni con un documento che stiamo predisponendo con il direttivo della Conferenza e che condivideremo con i Sindaci.

Oltretutto da una prima lettura le scelte fatte nella riorganizzazione destano preoccupazione per la tutela al diritto alla Salute dei Molisani. L’uscita, di questo POS in un momento critico della vita politica, economica, sociale e soprattutto il confronto pubblico avviato dopo la redazione e l’invio dello stesso ai Ministeri ci lascia ancor più perplessi.

Chiediamo con forza, al Commissario alla Sanità, il suo ritiro e riproposizione dopo un confronto accurato con tutti gli interlocutori, nell’interesse del Popolo Molisano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *