La Garante dei Diritti della Persona, Leontina Lanciano, visita la Comunità Alloggio ‘La Montagna – Alto Molise’ di Agnone
Luglio 28, 2022
Oratino vincitore del bando del Gal “Officine Sociali”
Luglio 28, 2022

Il Tar del Lazio sospende i ripescaggi in LegaPro. Speranza per il Campobasso di essere riammesso



I ripescaggi in Lega Pro sono stati temporaneamente sospesi: il TAR del Lazio si è pronunciato a favore dei molisani, esclusi dal campionato di Serie C insieme al Teramo.

Era stata già fissata per oggi la riunione del Consiglio federale della Figc per completare gli organici della serie C. Un’operazione che sarà bloccata fino al 2 agosto. Il club rossoblù che non  é stato ammesso al campionato dalla Covisoc e dal collegio di garanzia del Coni, all’indomani  delle motivazioni che hanno portato il Coni a non far iscrivere i Lupi in Lega Pro, il Campobasso tenta la strada del ricorso alla giustizia ordinaria dopo che anche quella sportiva gli aveva dato torto.

 “Il Tar del Lazio, in accoglimento dell’istanza del Campobasso, ha concesso la sospensiva fissando la relativa seduta collegiale per il 2 agosto”: l’annuncio viene dato dal club rossoblu ieri pomeriggio sulla pagina facebook,subito  dopo aver annunciato di aver depositato il ricorso al Tribunale amministrativo.  La società ci ha tenuto anche a precisare nei giorni scorsi  che tutti i tesserati risultano ancora vincolati con il club rossoblù fino a eventuale delibera da parte del presidente federale. La decisione del Collegio di Garanzia del Coni non comporta infatti automaticamente il cosiddetto ‘svincolo d’autorità’ dei calciatori. In merito alle notizie circolate sulla stampa negli ultimi giorni e alle trattative in corso tra calciatori del Campobasso e altre squadre, la società invita le parti in causa ad avere comportamenti consoni alle norme federali, oltre che rispettosi del particolare momento che stanno attraversando i  colori rossoblù.

Insomma,Un vero colpo di scena ,l’ennesimo per il Campobasso. La sospensiva del Tar ha riacceso speranza nei tifosi e nella città intera dopo settimane di ricorsi e respingimenti.Ora non resta che aspettare martedì prossimo quando i  giudici amministrativi si pronunceranno e decreteranno il futuro del Campobasso.

Gaia Cosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *