“Itinerari dei gusti e dei sapori”, finanziato il progetto del Comune di Campomarino nell’ambito del bando regionale “I Cammini del Molise Frentano- gli attrattori”
Luglio 23, 2022
Campobasso, donato un vibrafono al Conservatorio di Musica “L. Perosi”
Luglio 23, 2022

Campobasso: “Solo un mostro di cemento, il comune deve intervenire”. Torna a sollevare polemiche il fabbricato ‘mai terminato’ di via San Giovanni dei Gelsi



“Le amministrazioni comunali si sono avvicendate nel corso degli anni, sono cambiati i colori politici, ma quel ‘mostro’ di cemento e il suo degrado restano ancora lì, perché l’amministrazione comunale di Campobasso oggi guidata dai 5Stelle non interviene?”. A porre la domanda i cittadini, alcuni residenti del quartiere San Giovanni dei Gelsi e aree limitrofe, sotto i riflettori c’è il fabbricato di cemento nato tra il quartiere di San Giovanni e via Trentino Alto Adige circa venti anni fa, che avrebbe dovuto costituire un’area servita da attività commerciali e che invece è rimasta tra le opere incompiute della città. “Non solo questo – così i residenti – il sito è diventato luogo di degrado totale. Un vero scempio con le inevitabili ripercussioni su tutta la zona. Un tempo oltre al piccolo supermercato che ancora ‘resiste’ c’erano altre attività commerciali, a queste se ne sarebbero dovute aggiungere altre e non solo tutti i progetti per ulteriori insediamenti sono miseramente naufragati ma hanno chiuso anche le attività che c’erano. Insomma nel corso degli anni abbiamo assistito a un progressivo decadimento e quel fabbricato così com’è ‘senza senso’ è ancora lì. Nel corso degli anni tante le richieste che sono state fatte ma sono rimaste completamente inascoltate.  Non è possibile – insistono – il comune deve intervenire” . Intanto proprio su quel fabbricato in vista anche un cartellone posto lì tempo fa. Appare chiaro che vent’anni di immobilismo sono troppi e che il quartiere è stanco di aspettare. “Ci auguriamo – affermano i cittadini – che si proceda presto a risolvere la situazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *