La
New Fortitudo Isernia è lietissima di annunciare che
Domenico Russo farà ancora parte del roster di C Gold nella stagione 2022/23.
L’ala classe 2000, già vista indossare la maglia bianco blu la scorsa stagione, avrà di nuovo l’onore di rappresentare più di chiunque altro la città di Isernia essendo l’unico giocatore nato nella città dei pentri. Una riconferma voluta da tutto lo staff dirigenziale e tecnico sin dal termine della passata stagione, a dimostrazione di quanto sia importante la presenza di un elemento come il nostro Domenico all’interno di una squadra. Nonostante i suoi numeri non sembrino esaltanti, lui è il chiaro esempio che non tutto può essere preso da una statistica.
Più di ogni altro è sinonimo di agonismo, spirito di sacrificio e senso di appartenenza, tutte qualità che non rientrano nel tabellino di giornata ma che ogni giocatore dovrebbe avere. Ricordiamo che il “
TORO” non si è mai tirato indietro quando veniva chiamato in causa, combattendo duramente contro i lunghi avversari che, nonostante svariati centimetri di differenza, sudavano sempre le proverbiali sette camicie con lui in marcatura.
Entusiasta della riconferma ci dice:
“Sono molto contento di indossare ancora una volta la maglia della mia città. Dopo una stagione piena di emozioni, con un gruppo fantastico, non vedo l’ora di tornare in palestra per aiutare la squadra. Quest’anno dovrà essere la stagione in cui dovremo prenderci diverse rivincite se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi. Mi auguro comunque che sia un anno spettacolare e pieno di emozioni e confido che col lavoro duro riusciremo a toglierci ancora più soddisfazioni rispetto al recente passato. Sono sicuro che sia io che i miei compagni lotteremo fino alla fine per questa maglia, dal primo all’ultimo giorno e faremo il possibile per ripagare gli enormi sforzi fatti dalla Società.”
Davvero molto entusiasta Coach Forgione per questa firma che ci dice:
“Sono davvero molto contento che Domenico sarà ancora dei nostri la prossima stagione. La sua forza d’animo e lo spirito di sacrificio l’hanno sempre contraddistinto lo scorso anno sportivo. È stato sempre disponibile a ogni richiesta o esigenza della squadra, facendo i salti mortali per combaciare i suoi impegni universitari con quelli sportivi. Ha sempre provato ad alzare l’asticella ogni giorno e a battagliarsi al massimo con chiunque affrontasse. Per lui giocare per la squadra della sua città è motivo di grandissimo orgoglio e questo l’ha sempre dimostrato. Sono sicuro che, come per la squadra della stagione scorsa, anche per quella che verrà, avere Domenico in squadra sarà davvero un piacere e un privilegio, perché non è affatto facile trovare giocatori con un cuore grande come il suo.”
Altro importante tassello del mosaico messo a disposizione dalla proprietà al Coach Forgione e al suo staff tecnico.