Pescolanciano, edizione 2022 della “Notte bianca della biodiversità”
Luglio 18, 2022
Campolieto, derattizzazione e disinfezione adulticida nel paese
Luglio 18, 2022

Campomarino, entra nel vivo “Aestiva 2022”. L’Assessore al Turismo: “Grande soddisfazione!”



Entra nel vivo “Aestiva 2022”, il calendario degli eventi estivi organizzato dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali dal Comune di Campomarino in collaborazione con l’Assessorato al Turismo.

Nello scorso week end sono stati numerosi gli eventi che hanno animato la cittadina adriatica: sabato si è svolto il II Cliternium Fest – Memorial Luigi Florio, manifestazione molto sentita che ha visto il raduno dei bikers e il concerto degli “Acid Lake” seguito dal DJ Set con Dj Nujo. In serata, invece, al porto Turistico “Marina di Santa Cristina” si sono esibiti i “Tintilia Sound”.

Nella giornata di domenica, l’attesa era tutta per la II Regata Santa Cristina, manifestazione organizzata dal Comitato delle Contrade con la collaborazione di diverse associazioni di Campomarino. La regata ha visto un’ampia partecipazione di pubblico nel porto turistico, dove un sano spirito di competizione ha animato una gara intensa che ha visto prevalere la Contrada del Lido.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al Turismo Michele d’Egidio, che ha ringraziato le contrade e tutti i partecipanti, per un evento che aspira a diventare una vera e propria tradizione.

La serata si è conclusa con il concerto in piazza Falcone di “Alberico dei Desirè”, uno dei diversi eventi musicali predisposti per allietare l’estate campomarinese.

L’evento anticipa le celebrazioni della Santa Patrona del paese e si inserisce in un ampio programma di eventi, tra i quali il concerto di Sally Cangiano. Il jazzista campano si esibirà questa sera nel nuovo terrazzo di Palazzo Norante, sede dell’Istituzione Cultura che ha organizzato l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *