Vertenza trasporto lavoratori Val di Sangro, il Movimento Consumatori plaude all’Assessore Quintino Pallante per aver risolto la questione
Luglio 3, 2022
Sanità, Gravina: “Da Asrem e struttura commissariale Sindaci e cittadini meritano attenzioni concrete e non solo rassicurazioni oramai andate deluse”
Luglio 3, 2022

Campobasso: Frana di Contrada Macchie, lavori ancora in corso. I cittadini :  “Non abbiamo più notizie, cosa ci dobbiamo aspettare?”



‘Vietato l’ingresso ai non addetti ai lavori’; ‘lavori in corso’; ‘frana’. Questi i cartelli che ancora si trovano sulla strada di Contrada Macchie a Campobasso. Sollecitati da alcuni cittadini siamo andati a vedere, “Non è possibile – ci dicono – che ancora dopo quasi due anni il problema causato dal  movimento franoso che ha interessato l’area nell’ottobre del 2020 non sia stato completamente risolto”. La strada è al momento ancora oggetti di lavori come testimoniano i cartelli. “ lavori che sono cominciati  a fine marzo di quest’anno – puntualizzano i cittadini  – ora ci piacerebbe sapere a che punto sono e quando è prevista la loro consegna. Perché a parte l’annuncio fatto dall’amministrazione comunale quando sono cominciati oggi non abbiamo più alcun tipo di notizia sul loro stato attuale. Crediamo oltretutto  che risalendo la frana all’ottobre del 2020 già sia stato troppo  il tempo  perso per farli cominciare i lavori,  non vorremmo che se ne perdesse anche per la loro prosecuzione e ultimazione. Quindi – dicono ancora –  perché ad oggi questa è ancora la situazione? In una  zona nella quale  insistono anche diverse attività commerciali e moltissime abitazioni . Perciò – concludono – auspichiamo una maggiore celerità e che magari l’assessore comunale al ramo e anche il sindaco di Campobasso Roberto Gravina si facessero un giro da queste parti invece di rimanere chiusi nelle loro stanze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *