L’ Ets P.A. Pentria Emergenza Odv al fianco di Nancy Pelosi a Fornelli
Luglio 1, 2022
Batosta Campobasso Calcio, la CovisoC boccia la domanda di iscrizione. Adesso unica speranza è vincere il ricorso
Luglio 1, 2022

Il pranzo di Nancy Pelosi al ristorante “La Vecchia Torre” a Fornelli. Le Foto

Si ringrazia Ilaria Pilla (Pro Loco Fornelli) per la foto



“Una persona molto umile, ho cercato in tutti i modi di servirla, ma non ha voluto. Il pranzo era a buffet – ha dichiarato un cameriere de “La Vecchia Torre”. 

La speaker della Camera dei rappresentanti, la prima italoamericana chiamata a ricoprire la terza carica istituzionale degli Stati Uniti d’America, Nancy Pelosi, dopo aver fatto un tour nei luoghi della famiglia e al centro storico di Fornelli, e prima di giungere all’Auditorium dove è stata accolta dal sindaco, dalla console USA a Napoli, dal presidente della Regione e da quello della Provincia di Isernia per consegnarle la cittadinanza onoraria e le chiavi della città, si è soffermata nel Borgo di Fornelli e precisamente nell’Osteria “La Vecchia Torre” per degustare piatti tipici locali insieme alla sua famiglia.

Tavole addobbate per la festa. Una festa che sarebbe dovuta avvenire prima ma a causa del Covid l’ appuntamento è stato rimandato. Tavole piene di prodotti tipici locali, dalla frittata ai fiori di zucca in pastella, formaggi e salumi molisani, verdure fornellesi, Sagne e fagioli, Polenta, Salsiccia, Patate e Peperoni. Per non dimenticare l’aperitivo all’aperto, sempre sulla terrazza dell’Osteria, con bevande e dolci tipici fornellesi.

“E’ stato un onore per me ospitare nel mio locale la Signora Nancy Pelosi e tutta la sua famiglia – ha dichiarato la proprietaria nonché cuoca de “La Vecchia Torre”, Rosa Di Carlo -. Una famiglia molto umile, gentile. Ho voluto far assaggiare il patrimonio commestibile fornellese; ho voluto far scoprire gli innumerevoli prodotti tipici del nostro territorio che da soli valgono il viaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.