Tufara, “Vivi i percorsi di San Giovanni Eremita”. Inaugurato parco giochi.
Giugno 29, 2022
Sap Isernia e Isernia Futura. Grazie alla raccolta fondi Domenico Marcaccio potrà curarsi in America
Giugno 29, 2022

Oggi il giuramento dei  151 allievi del 216esimo Corso di Polizia della Scuola Allievi Agenti ‘Giulio Rivera’ a Campobasso. Le foto



 

 

“Oggi siete stati chiamati a servire il Paese con grande responsabilità e senso del dovere, l’augurio è che siate sempre così entusiasti come lo siete stati durante questi mesi importanti di formazione e durante la giornata di oggi” Queste le parole della direttrice della Scuola Allievi di Polizia Giulio Rivera, la dott.ssa Valeria Moffa questa mattina durante la cerimonia che ha visto giurare all’interno del Piazzale dell’Istituto  fedeltà al Paese di 151 Allievi del 216esimo corso di Polizia di Stato. Tutti giovanissimi uomini e donne anni di nascita 2001 e 2002. “Sono tutti molto giovani– così la direttrice Valeria Moffa – per questo il mio invito è quello di volare alto con le ali spiegate come quelle dei distintivi di qualifica della Polizia. A loro oggi dico di nutrire sempre passione e determinazione come hanno dimostrato di saper fare in questi importanti mesi trascorsi in questa Scuola perché andranno a servire il Paese un atto che si concretizza con determinazione e disponibilità e che richiede grande spirito di sacrificio non solo a loro ma anche alle loro famiglie”. E proprio le famiglie hanno costituito questa mattina un fondamentale tassello a coronamento di una giornata così importante. “Abbiamo voluto la loro presenza – così Moffa – perché sicuramente un momento già molto emozionante e significativo si arricchisce in questo modo ancora di più”. Ed è stato alle famiglie che il direttore della scuola non ha mancato di rivolgere durante il suo discorso un sentito ringraziamento.

“Grazie ai vostri familiari – ha detto –  perché preparati al sacrificio dell’attesa – così poi ha concluso rivolgendosi agli Agenti  –  fate tesoro di ogni consiglio e suggerimento trasmessi qui,  ricordate che non sarete mai soli e che potrete contare sempre sul senso di appartenenza al Corpo della Polizia di Stato” . Durante la cerimonia sono stati poi premiati gli agenti Antonio Caputo primo del corso; Francesco Buonocore secondo del corso e Federica Russo terza del Corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.