Bojano. Casa di Riposo ‘Ss. Cuori di Gesù’: Guarracino: “Mi accerterò che non avvengano cose strane”. Tutto tace sul futuro dei lavoratori, silenzio imbarazzante.
Giugno 24, 2022
Termoli. Quartiere Pulito, secondo appuntamento
Giugno 24, 2022

Isernia, Sara Gonnella in finale al Concorso Letterario “Premio Piero Chiara Giovani”



La giovane isernina Sara Gonnella è finalista del concorso ‘Piero Chiara Giovani 2022’, sezione del premio letterario Chiara, promosso dall’associazione Amici di Piero Chiara, con il contributo della Regione Lombardia e con il patrocinio di vari enti pubblici e privati. La sezione “Giovani” è riservata ai ragazzi d’età compresa fra i 15 e i 20 anni, invitati quest’anno a produrre un racconto inedito sulla traccia “Desiderio”.
Sara Gonnella, studentessa dell’ISIS Fermi-Mattei di Isernia, ha presentato il racconto «È ora (it’s time)», che narra di una ragazza che ha rapporto burrascoso con la madre. La giovane è sempre stata definita “un cuore di pietra” e nasconde le sue insicurezze dietro a un sorriso finto. Si rende conto di amare un ragazzo, cosa che non le era mai capitata e non sa come reagire. Però sa che desidera essere felice.

La segreteria del premio Piero Chiara 2022 ha ricevuto 201 elaborati, a conferma dell’interesse ampio che tale concorso sa suscitare. «In tutti i racconti colpisce la ricchezza e la padronanza della lingua nonché la grande originalità dell’inventiva – ha dichiarato la presidente di giuria, Bianca Pitzorno –. Si capisce che queste giovanissime scrittrici e questi giovanissimi scrittori sono prima di tutto lettrici e lettori. I loro racconti ci offrono una gamma apprezzabile di freschezza declinata con grande coraggio».

Il 25 settembre, a Varese, ci sarà la serata di presentazione dei finalisti. La premiazione avverrà, sempre a Varese, domenica 16 ottobre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *