Bojano. Installato nuovo gioco presso il Parco Collodi
Giugno 21, 2022
Isernia. “Proud to Be Young”, il primo festival dei giovani
Giugno 21, 2022

“Spazioscuola”, pubblicato Avviso. Tre milioni di euro per riorganizzare e riadattare spazi scolastici



La Regione Molise, nell’ambito delle misure relative agli interventi per fronteggiare l’emergenza sanitaria, intende attuare l’intervento “Spazioscuola”, finalizzato alla riorganizzazione e al riadattamento strutturale degli spazi scolastici interni ed esterni, affinché gli stessi risultino idonei ad un utilizzo da parte di studenti e personale scolastico, che minimizzi il rischio di contagio e, quindi, di un eventuale ritorno alla didattica a distanza.

Con “Spazioscuola ” la Regione Molise si pone i seguenti obiettivi fondamentali: ristrutturare gli spazi didattici; realizzare aree gioco-aggregazione all’aperto; adeguare gli spazi per l’attività motoria; adeguare gli impianti ai sensi del protocollo per la riduzione del rischio da diffusione del SARSCoV-2.

Possono presentare la propria candidatura all’Avviso pubblico “Spazioscuola” i Comuni della Regione Molise con Scuole pubbliche dell’Infanzia e della Primaria presenti sul proprio territorio in base all’offerta formativa a.s. 2021/2022. Ogni Amministrazione comunale potrà presentare un solo progetto esecutivo riferito ad un solo edificio e ad una sola scuola. La dotazione complessiva è pari ad euro 3.000.000,00 (tremilioni/00), a valere sulla Sezione Speciale 1 contrasto effetti Covid-19 delle Risorse FSC del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Molise (PSC Molise), come da scheda tecnica approvata con DGR n. 114/2022. Resta ferma la possibilità di integrare la dotazione finanziaria medesima con eventuali altre risorse regionali, nazionali e comunitarie, qualora si rendano disponibili successivamente, a beneficio delle manifestazioni di interesse collocate utilmente in graduatoria. L’importo massimo concedibile, per ognuna delle proposte progettuali, presentate dalle Amministrazioni comunali, non potrà superare, pena l’esclusione, l’importo di euro 100.000,00(centomila/00).
Gli interventi, come da scheda tecnica approvata con DGR n. 114/2022, dovranno attivarsi entro il 2022 e concludersi entro la fine del 2024. Non sono ammissibili spese già finanziate attraverso altre fonti di finanziamento.
La domanda di candidatura, il Formulario di progetto e la Scheda finanziaria devono essere redatte utilizzando l’apposita modulistica allegata all’Avviso e debitamente documentate come richiesto.
I soggetti proponenti dovranno presentare la propria candidatura, correlata dei relativi allegati, obbligatoriamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo:regionemolise@cert.regione.molise.it
L’oggetto della pec dovrà riportare la seguente dicitura: “Candidatura Avviso Pubblico Spazio scuola”.
Tutta la documentazione dovrà essere inoltrata entro e non oltre il quarantacinquesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *