Piero Pelù ringrazia Campobasso
Giugno 20, 2022
Campobasso, Selva Piana e l’incrocio pericoloso: “perché non realizzare una rotatoria?”
Giugno 20, 2022

Corpus Domini, i ringraziamenti alla Polizia Locale e agli addetti al Servizio Viabilità da parte dell’assessore Simone Cretella



Pubblichiamo nota dell’ Assessore comunale Simone Cretella

Tra le belle novità dell’edizione del Corpus Domini di quest’anno ci sono i segnali incoraggianti giunti dal fronte della viabilità e della mobilità. Nonostante il grandissimo numero di persone, parliamo di decine e decine di migliaia, che si sono messe in movimento a vario titolo durante il fine settimana, non si sono registrate criticità particolari; tantissimi i cittadini che hanno raccolto l’appello a spostarsi a piedi, godendo anche delle belle giornate, per non intasare le arterie cittadine. Tantissimi anche coloro che, pur dovendosi spostare in auto perché residenti a distanze maggiori, hanno sfruttato le aree di parcheggio a margine della zona murattiana, percorrendo “l’ultimo miglio” a piedi.

Ancora più, questa la notizia più importante, coloro che hanno approfittato del sistema delle navette gratuite messe a disposizione dall’Amministrazione in collaborazione con la SEAC, nella giornata di domenica. In particolare, si sono rivelate efficacissime le corse mattutine dalla zona industriale e dal parcheggio di Selvapiana verso il centro, dando modo a tantissimi, molti dei quali da fuori Campobasso, di non entrare proprio in città, alleggerendone notevolmente il traffico. Stessa cosa per il servizio dedicato al concertone serale che ha consentito a moltissimi spettatori di raggiungere comodamente l’area eventi senza alcuna preoccupazione di come e dove posteggiare l’auto privata. Accorgimenti che hanno ridotto ai minimi termini i disagi legati al traffico, sempre egregiamente gestito dagli agenti della Polizia Municipale che, in maniera ininterrotta da giovedì a domenica notte, oltre alla complessa gestione amministrativa della fiera, hanno presidiato con professionalità ed il giusto mix di rigore e collaborazione, tutti i nodi critici della viabilità affinchè venisse garantita a tutti una mobilità cittadina nella massima sicurezza.

A tutti gli agenti della Polizia Locale ed agli addetti al Servizio Viabilità, egregiamente coordinati dal Comandante Col. Luigi Greco, va un sentito ringraziamento ed un incondizionato compiacimento per il grande impegno profuso e l’eccellente servizio prestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *